Come guardare la tv su iPad: alcuni utili consigli

Spesso e volentieri capita di perdersi dei programmi tv particolarmente amati per colpa di impegni lavorativi e altre attività che vanno a rubare tempo allo zapping televisivo. Può succedere, però, di trovarsi semplicemente fuori casa, ma di avere tempo e modo di guardare il programma solamente con un tablet. Come fare?

Al giorno d’oggi, smartphone e tablet hanno rivoluzionato la nostra quotidianità, facendola diventare più rapida e certamente frenetica. Anche settori come il gambling online sono stati investiti da questa ventata di novità e si sono dovuti adeguare in fretta e furia. Tante piattaforme online d’azzardo, ormai, mettono a disposizione la possibilità di provare la roulette gratis per giocare senza deposito anche dal proprio dispositivo mobile. L’esperienza di gioco è diventata notevolmente più efficace e vantaggiosa.

Guardare la tv su iPad, ecco le varie piattaforme

Esistono delle applicazioni specifiche che offrono la possibilità di guardare la Tv direttamente sul proprio iPad. Per poterle utilizzare, chiaramente, serve avere a disposizione una connessione a internet, poco importa che sia WiFi piuttosto che 3G o 4G e, in qualche caso, serve creare anche un proprio account in via del tutto gratuita per poter usare l’app.

L’app RaiPlay è senz’altro una delle migliori per poter guardare la televisione tramite il proprio tablet. Si tratta, ovviamente, della piattaforma online che è stata sviluppata da parte della Rai e che permette la visione di tutti i vari canali che fanno parte del gruppo. Si va, quindi, dai tre classici canali Rai, fino ad arrivare a quelli di intrattenimento o tematici, come ad esempio Rai Sport, Rai Movie, Rai Gulp e così via.

L’uso di Raiplay è completamente gratuito, ma serve creare un proprio account per poter accedere alla visione dei contenuti. Stesso discorso per Mediaset Play, il cui funzionamento è praticamente lo stesso, dato che anche questa piattaforma permette di vedere on demand ogni tipo di contenuto, inclusa la diretta in streaming, dei canali che fanno parte del gruppo Mediaset.

Tra le altre piattaforme che permettono di vedere la tv da tablet troviamo anche Dplay. Per chi non lo sapesse, si tratta della piattaforma che è collegata a Discovery Italia. Offre la possibilità di accedere a tutti i programmi in diretta che vengono trasmessi sui canali Dmax, Nove, Real Time, Motor Trend, Food Network e Giallo, oltre ovviamente a tanti altri contenuti on demand.

La praticità di SuperGuidaTV

Nel caso in cui, invece, non amiate eccessivamente avere mille applicazioni installate sul vostro tablet per poter guardare la tv in diretta anche quando siete lontani da casa, ecco che la soluzione può essere rappresentata da una sola app, che le riunisce tutte. Stiamo facendo riferimento a SuperGuidaTV.

SuperGuidaTV non è altro che un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita e che mette gli utenti in condizione di poter dare un’occhiata al palinsesto di tutte le più importanti emittenti televisive in Italia. Non solo, visto che si potrà accedere direttamente anche ai loro vari contenuti, compresi quelli in diretta streaming oltre che ovviamente quelli in demand.

L’app, in realtà, si può considerare solo un grande “raccoglitore” di tutti i vari canali, dal momento che poi reindirizza l’utente verso le piattaforme delle singole televisioni e, di conseguenza, quest’ultimo dovrà necessariamente inserire username e password per eseguire l’accesso ai vari contenuti che vuole vedere. Resta chiaramente la grande comodità di un’app che raccoglie l’intero palinsesto televisivo.