I 5 motivi per cui dovremmo cambiare la serratura della porta blindata

Cambiare la serratura della porta blindata? Sì se ci si trova in una di queste 5 situazioni.

 

La serratura della porta blindata rappresenta una barriera che impedisce a qualsiasi intruso di entrare in casa. Molti proprietari di appartamenti osservano a un certo punto dei malfunzionamenti a carico di questo dispositivo essenziale, tuttavia non effettuano la riparazione in tempo.

Niente di più sbagliato! Quando notiamo qualche tipo di guasto a carico della serratura della nostra casa o della nostra attività, è necessario chiamare immediatamente un fabbro a Milano che risolverà l’inconveniente il prima possibile.

Identificare i motivi per cui dovremmo cambiare la serratura della porta blindata è essenziale al fine di rendere le nostre vite più sicure e protette. Ecco 5 di queste situazioni che suggeriscono gli esperti.

1.Errori di inceppamento

Quando ci accorgiamo che la serratura della porta blindata inizia a mostrare i primi errori di inceppamento, dunque quando la chiave non scorre in maniera fluida, è il momento di richiedere l’intervento urgente di un fabbro a Milano. Sebbene la serratura si apra lo stesso, ciò che generalmente facciamo è forzare la chiave causando seri danni ai meccanismi interni del dispositivo.

Le cause più frequenti di inceppamento della serratura sono:

  • sbalzi di temperatura;
  • chiave danneggiata;
  • particelle all’interno del cilindro che ne impediscono la corretta rotazione;
  • problemi a carico del meccanismo interno della serratura.

A seconda di ciò l’esperto valuterà se riparare o sostituire la serratura.

2.Cambio di indirizzo

Il cambio di casa è sempre un buon motivo per procedere con il cambio della serratura. Infatti, non sappiamo chi ha abitato prima in quell’indirizzo, né se il vecchio proprietario è stato molto spensierato e ha diffuso la copia delle chiavi ad amici e parenti.

Gli esperti suggeriscono di cambiare la serratura ancora prima del trasloco, così da impedire l’accesso a persone indesiderate.

3.Furto o perdita di chiavi

Sono cose che possono succedere a tutti e per evitarle non ci resta altro che stare un po’ più attenti. Ad ogni modo, in caso di furto o di perdita di chiavi, è consigliabile rivolgersi a un fabbro esperto in serrature, che saprà come gestire velocemente il problema.

I fabbri sono sempre la migliore soluzione al dilemma delle porte bloccate. Sono professionisti e la stragrande maggioranza di loro offre un servizio di emergenza disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

4.Manipolazione da parte di criminali

Dopo un furto, i danni a carico di una serratura sono quasi sempre irrimediabili, per cui sarà inevitabile contattare un fabbro esperto per il cambio della serratura. In caso contrario i malviventi potrebbero tornare a finire il lavoro.

Tieni presente che se l’irruzione non ha avuto successo al primo tentativo, potrebbe esserci una seconda possibilità. Tagli profondi e graffi vicino ai bordi della serratura possono essere motivo di sospetto. Se non ci sono evidenti segni di danni, potresti notare qualcosa di strano nel modo in cui giri la chiave. Questo potrebbe essere un indicatore che la serratura è stata manomessa.

5.Rottura di una relazione

Le rotture sono sempre difficili e quando ciò accade, tutte le precauzioni non sono mai abbastanza. Se la tua relazione si è interrotta – o se hai litigato duramente con un’altra persona con cui condividevi l’appartamento – assicurati di sostituire tutte le serrature di casa. In questo modo non riceverai visite a sorpresa e metterai al sicuro sia la tua famiglia che i tuoi oggetti di valore.