Smartphone HTC Desire 530

HTC Ha fatto uscire il suo Desire 530 esattamente un anno dopo il precedente modello, il desire 526 e di cui ricorda parecchio le caratteristiche sebbene con alcune novità. Vero che il progresso tecnologico è notevole ed inarrestabile ma a distanza di un anno non si può pensare ad una rivoluzione tecnologica, ancora di più tenendo particolarmente verso il basso il prezzo di vendita.

Comunque è interessante il Desire 530 perché consente con un prezzo molto contenuto di avere uno Smartphone di buona qualità, adatto a chi vuole uno Smartphone con buone prestazioni per senza nulla di eccezionale, per capirci non paragonabile a device più blasonati e ritenuti generalmente al Top delle prestazioni ma il costo è anche non paragonabile.

Le caratteristiche

Lo schermo del Desire 530 è da 5 pollici, quindi una dimensione che consente una buona fruibilità delle immagini e con una risoluzione di discreta qualità, 1280×720 pixel, di tipo IPS, LCD. La risposta al tocco è buona sebbene non rapidissima.

Il sistema operativo con cui è equipaggiato è quello disponibile al momento della sua uscita, poco più di un anno fa, ad aprile del 2016, quindi si tratta di Android Marshmellow 6.0. Questo sistema operativo è gestito da un processore Snapdragon 210 con un Quad core basato sul Cortex-A7, con frequenza di 1,1 GHz mentre la GPU è costituita da una scheda Adreno 304.

La RAM conta una capacità di 1,5 GB mentre la memoria interna è da 16 GB espandibile con micro SD supportata fino a 200 GB, espandendo complessivamente la capacità di memoria fino a 216 GB, abbastanza per fare quello che vuoi con questo Smartphone. Presenti i sensori di accelerometro e di prossimità e lo scambio di dati avviene tramite Bluetooth 4.1; naturalmente presente il sistema satellitare GPS.

Il comparto fotografico

Due fotocamere sono presenti su questo Smartphone: una principale da 8 Mp con apertura focale di 2.4, sistema autofocus, flash a LED ed altre funzioni più particolari come il geo-tagging, il touch focus e il face detection; la fotocamera secondaria è da 5 Mp e l’insieme consente l’esecuzione di video con una risoluzione massima di 720 pixel e 30 fotogrammi al secondo.

Puoi modificare foto e video tramite l’editor interno ed è presente, sul fronte audio, anche il lettore multimediale attraverso il quale aprire anche i file video.

Spesso le batterie non sono amovibili e questo può essere un problema poiché spesso i malfunzionamenti più frequenti derivano proprio da problemi alla batteria. Non è così per l’HTC Desire 530 la cui batteria, forse un po’ debole con i suoi 2200 mAh, almeno è amovibile, consentendo nel caso la sostituzione agevole della batteria, agli ioni di litio.

Trovi naturalmente l’HTC Desire 530 nei negozi fisici di elettronica e telefonia, sebbene magari non tutti ne sono provvisti. Proprio questo è il problema: la varietà di modelli presenti nei negozi. Certamente questi tendono a tenere in vendita gli ultimi modelli, quelli più in voga e richiesti, magari anche i più costosi che danno la maggior percentuale di guadagno.

HTC spesso non è tra questi, con il suo costo molto contenuto, sicché rischi facilmente di non trovarlo disponibile e il venditore cercherà di convincerti ad acquistare quello che ha in casa, più costoso o che fatica a vendere. Dunque come puoi fare per trovare esattamente questo Smartphone ad un prezzo conveniente? Nulla di più facile: vai sul sito di Amazon, cercalo, lo trovi ad un prezzo decisamente interessante, lo ordini e lo ricevi rapidamente a casa tua.