Tenere il portatile al sicuro con uno zaino

Portare in giro il proprio personal computer senza problemi e soprattutto senza graffiarlo o rovinarlo è una prerogativa di tutti i viaggiatori, freelance che hanno sempre bisogno del proprio PC, studenti ecc…Ma come riuscire a portare comodamente il portatile senza alcun problema e soprattutto al sicuro da cadute e intemperie? Semplice: con uno zaino porta PC. Vediamo insieme come sceglierlo?

Zaino per tenere il portatile al sicuro: come sceglierlo?

Scegliere uno zaino porta PC potrebbe essere complesso, specie se è la prima volta che lo si acquista! Una panoramica completa sui migliori prodotti in vendita è possibile ottenerla grazie a siti quali: zainoportapc.net. che ci ha aiutato anche a darti alcuni consigli sui migliori per trasportare il proprio personal computer.

Quando si sceglie uno zaino porta PC bisogna considerare dettagli importanti quali: ergonomicità, stile, materiali, dimensioni, accessori, scomparti. Vediamo nel dettaglio, come valutare al meglio ogni caratteristica per scegliere lo zaino migliore per un PC.

Ergonomicità: per trasportarlo comodamente

Uno zaino ergonomico è studiato per rispettare il più possibile la forma della schiena ma soprattutto è ideale per distribuire in modo uniforme il carico che si porta sulle spalle. Un buono zaino deve presentare degli spallacci morbidi e larghi, in questo modo si distribuisce al meglio il peso. Lo schienale invece deve presentare un’imbottitura comoda e uno schienale rigido che serve a rendere lo zaino robusto e in grado di mantenere comodamente al suo interno non solo il PC, ma anche tutto il resto come ombrelli, portafogli ecc…

Materiali resistenti

Il secondo aspetto da valutare è quello dei materiali. Ci sono zaini che non riescono a supportare correttamente il peso di un PC, che si sformano e rovinano a causa dei materiali che non sono di ottima qualità. Per questo motivo, bisogna scegliere dei materiali di buona qualità, non solo devono essere anche impermeabili per riuscire a sopravvivere al meglio alle avversità atmosferiche come la pioggia.

Design e stile

In questo caso, la scelta è per lo più personale. Ci sono modelli di zaini porta PC più neutri, con colori semplici come il nero, il blu ecc…altri che invece si presentano più moderni e dalle fantasie frizzanti. Oltre alle colorazioni bisogna anche considerare il modello sé si desidera uno più sottile, uno dalla forma più arrotondata o spigolosa. Insomma, il design e lo stile sono una scelta personale, quindi ci si può lasciar guidare dal proprio gusto.

Dimensioni

Mentre lo stile può essere personale le dimensioni devono essere scelte con attenzione. Infatti, bisogna considerare le dimensioni dello zaino migliori per il proprio PC. Ci sono alcuni personal computer che hanno uno schermo superiore ai 15 pollici, in questo caso sarà necessario acquistare uno zaino più capiente con uno scomparto ideale per questo PC. Invece, per i modelli da 11 pollici oppure quelli da 13 pollici basterà uno zaino più piccolo. Questo dovrà essere comunque ideale e rispettoso delle dimensioni del personal computer. Infatti, se lo zaino ha uno spazio troppo ampio il PC potrebbe muoversi eccessivamente, se invece lo spazio è troppo piccolo non si riuscirà a mettere il computer al suo interno.

Scomparti e tasche

Infine, bisogna considerare quali sono le tasche e gli scomparti principali dello zaino. Infatti, gli zaini per PC, hanno uno scomparto per il personal computer ma questo non basta. Bisogna anche inserire altri elementi come: tappetino, alimentatore o mouse. Inoltre, se lo zaino presenta altre tasche e scomparti è possibile portare con sé anche altre cose come: libri, una borraccia, l’ombrello, portafogli, e tutto ciò di cui si ha bisogno mentre si è in viaggio o quando si va a scuola.